Via dei Tulipani

tulipani

ANNO 2013-2016

Mogliano Veneto (TV), Via dei Tulipani 76

“Qualità senza tempo della casa d’autore”.

 

ABITARE opera a Mogliano Veneto dal 2003. Gli edifici si rifanno ad una cifra stilistica molto precisa con influenze dal nord Europa ed il Concept Design risponde ad una filosofia di “variante nella costante”, innovando, migliorando ed aggiornando tecnologicamente il progetto costantemente.

Abitare ha incaricato lo studio di progettazione dell'architetto Massimiliano Visentin ad un’analisi di fattibilità per la realizzazione della nuova abitazione “Bivilla” di via dei Tulipani a Mogliano Veneto. La fase di progettazione è durata circa due anni durante i quali è stato definito il progetto in ogni suo dettaglio, sia di design che esecutivo.

La Bivilla sorge su di un lotto di circa 800mq, ed è situata alla fine di Via dei Tulipani. Il contesto è di ottimo livello paesaggistico ed essendo la strada chiusa al traffico, gode di una particolare privacy e tranquillità, rare da trovare in analoghe zone vicine al centro di Mogliano Veneto.

Ogni villa sviluppa 242 mq calpestabili ed è costituita da 5 zone principali: 1) piano terra, 2) garage-lavanderia e vano tecnico, 3) mansarda, 4) primo piano e 5) piano sottotetto mansardato.
Il progetto viene realizzato utilizzando la tecnica mista: muri portanti e perimetrali a lavorazione tradizionale veneta ed interni “a secco”. L’edificio risponde alle più attuali ed innovative tecniche costruttive antisismiche. La casa è certificata in classe “A 4” e dispone di un impianto fotovoltaico da 4,50 KW, consentendo così un risparmio energetico generato da fonti alternative molto superiore rispetto ai parametri richiesti dalla attuale normativa di legge.

GALLERIA IMMAGINI